Sostenibilità

I significativi investimenti nelle energie rinnovabili hanno consentito al gruppo di scrivere la propria storia e di sviluppare, sin dalle origini, un progetto di sostenibilità, attraverso nuove iniziative, tra cui l’irrigazione a goccia dei vigneti, con ali interrate in subirrigazione. Tali azioni migliorative hanno permesso di ottenere notevoli vantaggi come la gestione razionale della risorsa idrica attraverso un software, consentendo un risparmio fino al 20%.

Inoltre, l’uso del digestato (risultato del processo anaerobico della produzione di biogas), ha sostituito in larga parte i fertilizzanti chimici, grazie alle sue proprietà simili al fertilizzante organico, permettendoci di ridurre la nostra impronta di carbonio ed evitare l’uso di prodotti a base di petrolio.
La missione del gruppo è il rispetto del territorio attraverso una crescita sostenibile, nella consapevolezza del proprio ruolo di attore nella costruzione di una realtà economica ed ambientale che migliori la qualità del territorio e delle persone e società che vi lavorano.